martedì 18 ottobre 2011

Incredibile: riapre lo sportello Informagiovani

Ve lo ricordate il Pig, il Punto Informa Giovani, e il suo simpatico logo con il porcello che mostra fiero il suo didietro? Era sparito insieme al Centro Giovani, più o meno un milione di anni fa, e sabato riaprirà in piazza Roma. E' già qualcosa, ma andando a memoria mi pare si tratti della prima e unica iniziativa che questa giunta sia riuscita a concepire in quattro anni e mezzo. Ecco il comunicato stampa:

A partire da mercoledì 12 ottobre aprirà in Piazza Roma il nuovo Informagiovani del Comune di Asti. Pensato e sviluppato in collaborazione con la Provincia di Asti, lo sportello Informagiovani è dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni della città e della provincia.
All’Informagiovani si potranno trovare informazioni relative a scuola, università, lavoro, corsi di formazione e corsi per il tempo libero, volontariato e mobilità internazionale. L’obiettivo dell’Informagiovani è quello di dare una prima informazione precisa e sicura, e di indirizzare i giovani verso le strutture, gli enti o le associazioni che possono rispondere alle loro esigenze.
All’interno della struttura, i giovani potranno usufruire di una saletta consultazione dove troveranno diverse bacheche con le varie informazioni selezionate dall’operatrice secondo le diverse categorie. I giovani avranno inoltre a disposizione una bacheca per gli annunci personali.
L’Informagiovani è aperto il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 9 alle 13, telefono 0141 399215, e-mail: informagiovani@comune.asti.it L’inaugurazione avverrà venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 18: ad accogliere i giovani astigiani ci sarà un ricco buffet, della buona musica e il nuovo Informagiovani.

0 commenti:

Posta un commento