domenica 13 maggio 2012

Ambientalisti "Ecostronzi": questo è Galvagno

Dalla pagina facebook che invita a votare Galvagno (clicca per ingrandire):



Al di là di ogni considerazione sulla faccenda in sé (potete farvi una cultura con questi post), la vera natura di Galvagno e soci emerge da interventi come quello riportato sopra. Al netto di sorrisoni alle vecchiette, palloncini colorati e bomboloni, questo è l'uomo che chiede di essere votato perché "vuole bene alla città".
Domenica e lunedì prossimo è l'ultima occasione per togliercelo dai piedi, una volta per tutte.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quand'è che aprirai gli occhi : "i sorrisoni alle vecchiette, le paste, le piante e gli agnolotti" li ha offerti anche BRIGNOLO !

...e questo secondo te sarebbe l'uomo che chiede di essere votato perché "vuole bene alla città" e che rappresenta il CAMBIAMENTO !?!?!?
Renditi conto che sono tutti uguali : vedrai che anche BRIGNOLO si alleerà con "cani e porci" in cambio di poltrone (se non lo ha già fatto sottobanco) e "favori" vari, alla faccia di tutti gli astigiani che hanno creduto in lui.

Almeno tu che sei giovane, cerca di andare in FONDO alle cose, non fermarti alle APPARENZE!

Enrico ha detto...

Caro anonimo,
chi chiede di essere votato "perché vuole bene alla città" è Galvagno, come ha scritto in un suo cartellone. E comunque io non credo in nessuno, al di là degli amici più cari e della famiglia: mi affido, fino a prova contraria, all'onestà e all'impegno di qualcuno che mi sembra degno di un incarico.

Anonimo ha detto...

Caro Enrico
mi sembra che anche Brignolo voglia essere votato perchè (giustamente) "vuole bene alla città" e vuole "dare ad Asti il futuro che merita".

Io direi però che è ora di smetterla di fare demagogia, anche perchè in molti casi il PD si è sempre e solo dato la "zappa sui piedi".

Il PD ha (giustamente) criticato Galvagno che offriva i bomboloni, mentre contemporaneamente Brignolo offriva piante, agnolotti, concerti, ecc. !

Il PD ha (giustamente) criticato Galvagno che si è alleato con la Cotto, ma poi Brignolo ha fatto lo stesso con l'UDC !

Il PD ha (giustamente) criticato Galvagno per il fatto che il bilancio comunale non è stato approvato, ma poi lo stesso PD (che si dice "trasparente" nei confronti degli elettori) non rende pubblici i propri bilanci, nè tantomeno fà sapere quanto è costata la faraonica campagna elettorale di Brignolo!

Tu hai (giustamente) criticato Galvagno sulla questione Valmanera e poi ti ritrovi in un partito che è favorevole alla TAV, e che aveva iniziato (male) il progetto della TSO ad Asti (senza uno studio preliminare del traffico) e con Brignolo che lo aveva seguito personalmente senza tenere molto conto della sostenibilità ambientale.

Continua pure a fidarti degli amici e dei famigliari perchè è la cosa giusta, così come è giusto, fino a prova contraria, fidarti delle persone che ti sembrano oneste e degne.

Ti chiedo solo per il bene di ASTI, una volta che Brignolo verrà eletto, di "andare a fondo" su tutte le questioni/problemi che ci saranno (sarà mia cura segnalartele), e di non fermarti semplicemente a quello ti verrà riportato dalle persone "degne di fiducia".

Se poi i tuoi riscontri saranno positivi e convincenti, allora saremo felici in due, altrimenti spero che sarai così intelligente da cambiare idea.

Anonimo ha detto...

Devo dire che anche a me ha molto colpito l'assenza dal sito del circolo cittadino di una sezione "Bilancio". Sai per quale motivo non venga pubblicato ?
Grazie
Giuseppe

Enrico ha detto...

@Anonimo: durante le campagne elettorali purtroppo si sguazza nella demagogia; qualcuno riesce a distinguersi nel bene, tentando di mettere in evidenza anche i temi. Cosa che la campagna elettorale di Galvagno non ha fatto, mentre la nostra sì. Sulla distribuzione di gadget, mi sento di dire che il sindaco uscente ha raggiunto vette inimmaginabili... patatine, sughi, dolcetti, ma ti pare? Noi ci siamo limitati a distribuire piantine, palloncini e a organizzare momenti di aggregazione in cui distribuivamo anche da mangiare. E' nel solco della tradizione, secondo me.

L'alleanza con l'UDC può piacere o meno, ma almeno segue un filo logico, dato che arriva dopo 5 anni di opposizione comune. Cotto che si mette con Galvagno significa svendersi (due assessorati, ammette lei oggi su La Stampa) dopo anni di critiche pesanti al PdL.

Bilancio comunale: non è possibile metterlo sullo stesso piano del bilancio interno di un partito, che c'entrano l'uno con l'altro? La destra ha presentato il bilancio comunale all'ultimo giorno utile, ci sono tagli sanguinosi e loro parlano di 100 milioni da investire. E' una cosa gravissima che purtroppo gli elettori non coglieranno. Detto questo, anche per rispondere a Giuseppe, farò di tutto perché il Partito Democratico renda trasparenti i suoi bilanci.

Per quanto riguarda le spese della campagna elettorale, giusto oggi Brignolo le ha quantificate in 50mila euro.

Su Tav, Tso e in generale sulle grandi opere sono e sarò sempre contrario, disposto a essere voce fuori dal coro ma determinato a far cambiare idea al resto del partito. Preciso però che è tutta la campagna elettorale che affermiamo che il progetto attuale di Tso non s'ha da fare.

Questo per quanto riguarda le precisazioni: sulle esortazioni, non posso che risponderti grazie, anche per l'impegno a segnalarmi ciò che ritieni da approfondire. Un saluto,

Enrico

Anonimo ha detto...

Caro Enrico,
và bene la campagna elettorale, ma questa secondo te deve giustificare la demagogia ?

Secondo te la gente vi ha votato perchè avete distribuito le piantine o i palloncini ? Non sarebbe stato meglio in questo periodo di profonda crisi, utilizzare questi soldi per dei progetti concreti a favore della comunità ? Come si fà a giustificare una campagna elettorale da 50 mila euro (detto che secondo me si è speso REALMENTE circa il doppio) ? da dove arrivano questi soldi ? verrà fatta anche "trasparenza" su queste spese? è giusto secondo te "sprecare" così tanti soldi in questo modo ?

Il "solco della tradizione", come dici tu, secondo me fà parte della vecchia politica e sarebbe ora di lasciarselo alle spalle se si vuole cambiare davvero!

Il discorso di "paragonare" il bilancio comunale a quello del partito, era solo per dire che TUTTI indistintamente tendono a tenere segrete e nascoste le cifre ed i rendiconti (il chè non può che far pensare "male")...hai mai provato ad entrare nei dettagli dei conti o a chiedere informazioni in merito ? Ti sono mai state fornite delle risposte esaudienti ?

Apprezzo il tuo impegno personale al fine di rendere pubblici questi dati, e direi di fare come a "Striscia la Notizia" : ci risentiamo a settembre.
Se questi dati non saranno disponibili a tutti, allora ti faremo avere un bel Tapiro PD'oro :-)

Per quanto riguarda la TSO và bene che Brignolo e la coalizione siano contro, ma come si giustifica il fatto che il progetto era stato avviato dalla giunta Voglino, che per questo progetto (oggi lo possiamo dire chiaramente) ha sprecato un bel po' di soldi degli Astigiani ?

Lo stesso Voglino (ahimè) sarà ancora in consiglio comunale (alla faccia del rinnovamento!), e vorrei ricordarti che ha firmato una delle pagine più "buie" della storia di Asti, tanto da far rimpiangere Galvagno (che nel 2007 è stato prontamente rieletto)!!!

Quindi và bene "demonizzare" Galvagno perchè ha le sue colpe, ma non "suoniamocela e cantiamocela" da soli, come se il PD sia il meglio del meglio!

Questo lo potremo dire solo alla fine del mandato di Brignolo, e sarà vostro preciso dovere NON ripetere gli errori del passato, perchè altrimenti nel 2017 ci sarà nuovamente un bel ribaltone!

Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Posta un commento