martedì 22 maggio 2012

Cresciuti, ma entusiasti come ieri


Fino a ieri eravamo giovani (chi più, chi meno), eravamo pieni di entusiasmo e convinti che avremmo fatto le cose giuste. Oggi siamo cresciuti, tutto d'un colpo, ma l'entusiasmo non ci ha abbandonato. Per la prima volta abbiamo l'opportunità di farle, le cose giuste, che poi significa passare all'azione su tutto ciò di cui abbiamo parlato in questi anni: trasparenza e capacità di comunicazione (apriamo un account ufficiale del Comune su Twitter e su facebook?), tutela della salute e dell'ambiente, attenzione ai più giovani e valorizzazione delle loro potenzialità.

Queste elezioni sono state un'esperienza eccezionale. Personalmente ho avuto momenti di sconforto e altri di euforia, ho incontrato persone che mi hanno dato la carica, mi sono confrontato su questioni che prima consideravo di poco conto. E ho scoperto che parecchia gente ha fiducia in me. Il che è una cosa splendida, se non fosse per la responsabilità non da poco che ne consegue.
Saremo in Consiglio Comunale tra una decina di giorni: non vedo l'ora di iniziare, e di prendere in mano la penna per scrivere questa storia nuova.

Grazie a tutti!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte del tuo "caro anonimo" :-)

Te lo sei meritato, e sono sicuro che non deluderai le aspettative di tutti quelli che hanno riposto la fiducia in te !

Asti ha bisogno di persone come te.

Posta un commento